Blister conto terzi

Blister conto terzi

Download

Eudinamis è specializzata nel confezionamento in blister conto terzi di forme solide orali come capsule e compresse.
Un packaging adeguato garantisce un prodotto più gradevole e affidabile, e trasmette un maggior grado di sicurezza alimentare, che potrebbe essere determinante per i clienti nel loro processo decisionale di acquisto.

Eudinamis fornisce un innovativo sistema di confezionamento conto terzi che soddisfa le tendenze e le richieste del mercato.
La blisteratura è comunemente utilizzata nell’industria nutraceutica per confezionare ogni tipologia di integratore alimentare, anche liquidi.

Download

Confezionamento in blister conto terzi

Durante la blisteratura, un film plastico viene guidato attraverso una stazione di preriscaldamento sulla linea blister, che ammorbidisce il materiale plastico, facendolo diventare flessibile. La plastica calda giunge, quindi, in una stazione di formatura dove una grande pressione forma la cavità del blister in uno stampo. La pellicola viene poi raffreddata e le capsule o compresse inserite automaticamente nelle cavità. Seguono la sigillatura a caldo sul supporto di alluminio e un nuovo raffreddamento.
È richiesta la massima precisione nella regolazione e nel monitoraggio della temperatura. La costanza delle dimensioni e della planarità dei blister fa sì che i prodotti vengano inseriti esattamente nelle cavità formate, favorendo le lavorazioni successive e il confezionamento automatico finale.

Download

Questa tipologia di confezionamento presenta innumerevoli vantaggi:

  • Impedisce alle compresse di urtare l’una con l’altra, mantenendole intatte e senza possibilità di rottura.
  • Protezione dell’integratore alimentare contro l’umidità e ottimizzazione della conservazione del prodotto, grazie alle sue qualità di impermeabilità ed ermeticità.
  • Garanzia di sicurezza dell’integrità del prodotto, causa difficoltà di manomissione del prodotto contenuto nella cavità senza inevitabile rottura del coperchio del blister.
  • Facile rimozione di capsule e compresse dal blister.
  • Controllo visivo della dose residua. Possibilità di visualizzare e tener conto facilmente delle dosi prese e di quelle ancora dentro la confezione.
  • Facilità di trasporto e miglioramento estetico, rispetto alle classiche pilloliere e barattoli.

I formati dei blister di Eudinamis sono da 15 e da 4 cavità, validi sia per compresse sia per capsule.
Le dimensioni di ciascun blister sono 115 x 73 mm.
Il numero di lotto e la data di scadenza vengono impressi sul blister e riportati sull’astuccio.

Download

Resta connesso
con Eudinamis.

Scrivici, contattaci o richiedi un preventivo