Produzione di integratori alimentari in capsule

La produzione di integratori alimentari in capsule rappresenta un punto di forza dell’azienda Eudinamis Srl, che ha maturato esperienza e competenza tecnologica nel riempimento e confezionamento di capsule rigide, fino ad arrivare a soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Le nostre capsule rigide sono disponibili in diversi formati (tipo 1, tipo 0, tipo 00, tipo 000), colorate o trasparenti.

L’azienda offre capsule in gelatina animale e capsule di origine vegetale adatte per i prodotti Vegan.

Produzione Di Integratori Alimentari In Capsule Qualita

Produzione di integratori alimentari in capsule nei formati:

  • Tipo 1
  • Tipo 0
  • Tipo 00
  • Tipo 000

 

Colori disponibili:

Azzurro, Arancio, Marrone chiaro, Verde, Giallo, Verde semi-trasparente, Blue/bianco, Verde/bianco, Rosso/bianco, Marrone chiaro/trasparente, Rosa, Nero, Trasparente, Bianco.

Le capsule rappresentano, insieme alle compresse, il formato solido farmaceutico maggiormente prodotto nella nostra realtà manifatturiera.
Le capsule che produciamo sono preparati solidi composti da un involucro rigido, formato da materiale polimerico costituito da gelatina animale o vegetale a seconda della richiesta del cliente, per poter spaziare nella creazione di prodotti adatti al consumo per le più disparate abitudini alimentari.
Questo guscio deve avere caratteristiche neutre per non inficiare nell’assunzione dell’integratore; esso infatti deve essere facile da deglutire, non avere sapore né odore.
Ci assicuriamo che rispecchi questa caratteristica affinché non abbia necessità di una fase di rivestimento ulteriore.

Le capsule a guscio rigido di cui ci occupiamo nella nostra unità operativa sono composte da due pezzi, ovvero il corpo e il cappuccio, che, uniti, al loro interno contengono la miscela di attivi e, dove necessario, di eccipienti.
Gli opercoli, prima della fase di riempimento, sono mantenuti in ottime condizioni, in luoghi di stoccaggio idonei, dove parametri quali temperatura e umidità sono attentamente tenuti sotto controllo.

La fase di riempimento degli opercoli avviene grazie alle nostre macchine opercolatrici, adatte a svolgere questa operazione anche per grosse quantità di capsule, in breve tempo. Possiamo offrire diverse soluzioni dalle dimensioni variegate: i diversi tipi di capsule infatti sono tipo 1, 0, 00 oppure 000, a seconda del volume desiderato.

Il materiale di riempimento è costituito da una miscela ottenuta dalle migliori materie prime, attentamente selezionate e controllate, al fine di garantire un elevato standard qualitativo.
Durante il processo produttivo, viene, con una frequenza ben precisa, controllato a campione il peso delle capsule che devono rispettare, anche nel dosaggio del loro contenuto, gli standard imposti dalla Farmacopea Ufficiale.

Su accordi con il cliente, realizziamo questa elegante e pratica forma farmaceutica che sia di facile assunzione, scivolosa una volta inumidita, attraente per il consumatore. Infine vengono confezionate in diverse soluzioni, in blister o in pilloliere.

La nostra produzione di integratori alimentari