Produzione di integratori certificati di Vitamina C

Produzione Vitamina C

Produzione di integratori certificati di Vitamina C

La produzione di integratori di Vitamina C e integratori alimentari certificati di alta qualità e valore innovativo è uno degli obiettivi di Eudinamis S.r.l.

Infatti siamo in grado di produrre integratori alimentari conto terzi a base di vitamina C in diversi formati, anche in formulazioni multivitaminiche, a seconda delle richieste del cliente: tale produzione, anche con soluzione private label, può essere sviluppata in compressa, in capsula, in polvere, in forma liquida e anche nell’innovativa tecnologia liposomiale, per garantire migliore biocompatibilità e assorbimento.

È molto importante che il nostro organismo assuma quotidianamente la giusta dose di vitamina C, perché, essendo una vitamina idrosolubile, il nostro corpo non è in grado di immagazzinarla; essa ha un elevato grado di solubilità in acqua ed è sensibile, oltre che al calore, all’esposizione di luce e aria. Per le ragioni sopra descritte è molto difficile il sovradosaggio delle vitamine idrosolubili, facilmente eliminabili attraverso i liquidi corporei.

La vitamina C, detta anche acido ascorbico, è nota per la sua azione preventiva contro lo scorbuto, malattia conosciuta per la sua associazione con i marinai che trascorrevano mesi in mare senza poter consumare alimenti ricchi di vitamina C: infatti, la carenza di vitamina C, data dall’assunzione di meno di 10 milligrammi al giorno, provoca scorbuto nell’adulto e malattia di Barlow nei bambini. Lo scorbuto è una patologia caratterizzata da emorragie diffuse con conseguente anemia e deperimento organico.

È stato stabilito da studi scientifici che la quantità da assumere giornalmente (dose giornaliera raccomandata, RDA) è di circa 90 milligrammi per gli uomini e circa 80 per le donne, quantità da aumentare in caso di gravidanza. Non bisogna comunque superare la quantità di 2 grammi al giorno: questo potrebbe portare diarrea, nausea e vomito, insonnia e altri disturbi.

Essendo una sostanza essenziale, il nostro organismo, non riuscendo a sintetizzarla da solo, deve per forza assumerla dall’esterno: si trova principalmente in frutta, soprattutto agrumi e kiwi, fragole, in verdure come peperoni, broccoli, spinaci, cavoli. L’acido ascorbico, una volta assunto, entra a far parte di numerose funzioni nel nostro corpo: è coinvolto nella sintesi del collagene, degli ormoni steroidei, degli acidi biliari. È inoltre coinvolto nella produzione degli eritrociti, facendo parte del metabolismo del ferro. Altre importanti peculiarità della vitamina C sono la capacità di aiutare il rinforzo e il sostegno delle difese immunitarie, nonché avere proprietà antiossidanti.

Produzione di integratori alimentari di Vitamina C certificati

Gli integratori alimentari possono contribuire all’assunzione di vitamina C ed Eudinamis offre ai propri clienti  integratori certificati con diverse formulazioni.

  1. Produzione vitamina C in compresse conto terzi private label, anche orosolubili e masticabili

Eudinamis si occupa della produzione di integratori alimentari in compresse di vitamina C conto terzi private label anche orosolubili e masticabili.

  1. Produzione vitamina C in capsule conto terzi private label

Eudinamis si occupa della produzione di integratori alimentari in capsule di vitamina C conto terzi private label.

  1. Produzione vitamina C in polvere conto terzi private label

Eudinamis si occupa della produzione di integratori alimentari in polvere di vitamina C conto terzi private label.

  1. Produzione gocce e sciroppi di vitamina C conto terzi private label

Eudinamis si occupa della produzione di integratori alimentari in gocce e sciroppi di vitamina C conto terzi private label.

  1. Produzione integratori liposomiali di vitamina C conto terzi private label

Per garantire migliore biocompatibilità e assorbimento di vitamina C, Eudinamis ha adottato l’innovativa tecnologia liposomiale; Eudinamis si occupa della produzione di integratori alimentari liposomiali di vitamina C conto terzi private label.

 

 

Nessun commento

Ci spiace, i commenti sono chiusi.